Ultima modifica: 25 febbraio 2018

Curricoli scuola primaria e secondaria

Le nuove Indicazioni nazionali per scuola d’ infanzia e primo ciclo 

Nella Gazzetta ufficiale n. 30 del 5 febbraio 2013 sono state pubblicate le nuove Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione (D.M. n. 254 del 16 novembre 2012).

Le Indicazioni stabiliscono conoscenze, abilità e competenze che gli studenti devono acquisire a conclusione della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Così la scuola di base italiana – statale e paritaria – dispone finalmente di un documento unico che consente a tutte le comunità scolastiche di organizzare le attività educative e didattiche per conseguire l’insieme delle competenze fondamentali.

Documenti della Scuola

Curricoli verticali scuola primaria e scuola secondaria di I grado:

Curricolo italiano

Curricolo storia

Curricolo geografia

Curricolo lingua inglese e seconda lingua comunitaria

Curricolo matematica

Curricolo scienze

Curricolo tecnologia

Curricolo arte e immagine

Curricolo musica

Curricolo religione cattolica

Curricolo educazione fisica




Questo sito web utilizza cookie tecnici per fornire una migliore esperienza di navigazione e la funzionalità di alcuni servizi del sito. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo in conformità alla nostra Privacy Policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento. maggiori informazioni

Questo sito web utilizza cookie tecnici per fornire una migliore esperienza di navigazione e la funzionalità di alcuni servizi del sito. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo in conformità alla nostra Privacy Policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

Chiudi