Ultima modifica: 30 novembre 2018

N. 043 Indicazioni operative ISCRIZIONI AD OGNI ORDINE DI SCUOLA a.s.2019/2020

OGGETTO: Iscrizioni alle scuole Primaria e Secondaria per l’anno scolastico 2019/2020.

Gentili genitori,

le domande per l’iscrizione alla scuola Primaria e Secondaria di I° e II° devono essere presentate dal 7 gennaio al 31gennaio2019. Per avviare la procedura è necessario collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it e registrarsi; tale operazione può essere eseguita a partire dal 27 dicembre2018.

Successivamente si riceverà sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle Iscrizioni on line. Per eseguire l’iscrizione bisogna conoscere il codice della scuola presso cui iscrivere i propri figli. Il codice scuola può essere cercato cliccando sull’icona “Scuola in chiaro”, visibile sempre all’indirizzo sopra indicato. Sullo stesso sito è possibile prendere visione dell’offerta formativa della scuola.

Per l’iscrizione alla nostra Scuola primaria e secondariadi primo grado Vi indichiamo da subito i codici meccanografici:

PRIMARIA DI CORTE FRANCA: BSEE82203A

SECONDARIA DI CORTE FRANCA: BSMM820017

Ottenuto il codice personale di accesso sulla casella personale di posta elettronica e con il codice della scuola alla quale iscriversi, è possibile compilare il modulo di iscrizione.

Il modello si compone di due sezioni. Nella prima sezione vanno inseriti i dati anagrafici riferiti all’alunno/a e alla famiglia. Nella seconda sezione vanno inserite le informazioni richieste dalla scuola rispetto ai servizi che la stessa attiva. Una volta inserite tutte le informazioni il modulo può essere inoltrato on line alla scuola destinataria dell’iscrizione seguendo la procedura guidata. Conclusa questa operazione la scuola riceve la domanda e la famiglia riceve sulla propria casella di posta elettronica un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

I genitori con figli disabili o con affido non congiunto del figlio devono perfezionare l’iscrizione presso la segreteria della scuola frequentata il prossimo anno presentando, entro la fine di maggio2019, la documentazione che verrà loro richiesta.

Si ricorda che la compilazione del modulo di domanda d’iscrizione avviene secondo le disposizioni previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n° 445 e, pertanto, i dati riportati assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione.

Chi fosse in difficoltà nella compilazione può rivolgersi alla nostra segreteria telefonando al n° 030984180 per fissare un appuntamento per la compilazione del modulo d’iscrizione.Cordiali saluti

 

Corte Franca, 30 novembre 2018,

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

Prof.ssa Giuseppina Martinelli




Questo sito web utilizza cookie tecnici per fornire una migliore esperienza di navigazione e la funzionalità di alcuni servizi del sito. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo in conformità alla nostra Privacy Policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento. maggiori informazioni

Questo sito web utilizza cookie tecnici per fornire una migliore esperienza di navigazione e la funzionalità di alcuni servizi del sito. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo in conformità alla nostra Privacy Policy. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

Chiudi